Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione Cookie dell'informativa sul trattamento dei dati. Clicca qui per approfondire l'argomento.



 

I GIOVANI PER I GIOVANI

L'idea nasce da un gruppo di giovani con il desiderio di realizzare un'iniziativa originale, in grado di coinvolgere altri giovani del territorio, tra gli 11 e i 29 anni, in attivita' all'insegna del divertimento e del gioco di squadra. E' un progetto che anche nelle sue fasi di organizzazione, gestione e realizzazione, vede la partecipazione attiva di giovani in collaborazione con altre associazioni del territorio, tra cui ASD Sportivando, APS Giocabilmente, ASD Subbuteo Trento.


Il logo e il progetto

" La scelta non è stata facile. Cercavamo un linguaggio semplice intuitivo e che rappresentasse l'evento.
La soluzione trovata ci sembra spettacolare.
In primis, la scelta del nome molto grande rende subito l'idea. Un qualcosa con sei, sei di qualcosa.
2k17 è stata inserita perchè catturabile dai giovani, insomma per i giovani, come da disciplinare a cui facciamo riferimento.
Mentre i simboli "Conici" evidenziano l'importanza e il tipico contesto dei giochi, oggi Trentini, ma le speranze del gruppo sono lungimiranti.
In ultimo, ma non ultimo, il riquadro verde che caratterizza il colore del soggetto proponente, Sportivando.
A detta di molti, il logo sembra essere vincente. Tu lo sarai? "


Dove e quando

Dal 29 Aprile al 4 Giugno 2017 nei pomeriggi del weekend si sono tenuti degli incontri nelle varie discipline.
Ogni torneo prevedeva fasi a eliminazione diretta e i vincitori han potuto avanzare alle fasi successive fino alle finali.